In Vespa nel bosco di Venezia

Cosa rende questo tour unico?

Un tour in Vespa tra faggi, abeti e cervi,in una foresta che fu una risorsa strategica per la costruzione della flotta della “Serenissima” durante la Repubblica di Venezia.
La visita al villaggio dei Cimbri (popolazione di origine Alemanna che qui si insediò nel 1700) e/o il Giardino Botanico Alpino, una vera e propria esposizione all’aperto della bio-diversità di questo luogo.
 La visita alle Grotte del Caglieron : una serie di cavità in parte artificiali e in parte naturali scavati dal torrente omonimo.

___

Costeggiando il lago di Santa Croce si arriva passando per Spert e Tambre , prima alla “Casa del Libro” e poi alla Foresta del Cansiglio.
Si potrà visitare il villaggio dei Cimbri e/o il Giardino Botanico Alpino
Dopo una pausa pranzo con piatto tipico, il giro continua verso Fregona dove si potranno visitare le grotte del Caglieron.

A conclusione, una piacevole degustazione di “Torchiato”, un vino dolce locale .

E’ richiesta la patente europea (o internazionale abilitata) valida per guidare una macchina. Su richiesta è possibile avere un accompagnatore tecnico e/o accompagnatore turistico per godersi in tranquillità il paesaggio senza il timore di seguire la strada giusta.

Si fornirà mappa e itinerario prescelto

Si consiglia un abbigliamento comodo e, possibilmente a strati, k-way, copricapo e crema solare.

Lunghezza: ca 75 Km nelle Prealpi
Durata: Giro di 6 /8ore secondo le tappe scelte

IL TOUR INCLUDE:

• Affitto della vespa con casco
• Pranzo tipico
• Visita alle Grotte
• Degustazione di Torchiato

Alcune foto del tour

Comments

Lascia un commento