Treviso, i Vigneti del Doge, tra buon vino e primizie stagionali.

Cosa rende questo tour unico?

La scoperta di Treviso, che oltre ad essere una bellissima città è anche la città natale del Tiramisù! Un dolce al cucchiaio composto da strati di biscotti savoiardi inzuppati nel caffè e farciti con una crema a base di mascarpone. Venite a scoprire con noi la ricetta che nel 1962 fu inventata dalla famiglia Campeol!
Conoscere l’ antica tradizione vinicola della zona che fin dai tempi della Repubblica di Venezia forniva ai nobili veneziani , otre ai cereali, varie specie di vino.
 Poter gustare il Raboso Piave DOC ottenuto dall’omonimo vitigno autoctono trevigiano a bacca rossa, il Cabernet , il Merlot, accompagnati da prodotti (salumi ed insaccati) fatti in casa secondo la vera tradizione contadina.

Treviso: il cuore della città e salotto all’aria aperta dei trevigiani è Piazza dei Signori con il suo Palazzo dei Trecento e a pochi passi l’elegante Loggia Dei Cavalieri; i due fiumi, Sile e Botteniga, s’insinuano tra le sue vie e donano un fascino unico al centro storico racchiuso dalle antichissime mura.

Dopo una passeggiata in città con l’accompagnatrice ci sarà una pausa per degustare uno dei più famosi prodotti locali: il Tiramisù.

Tempo libero a disposizione e nel primo pomeriggio partenza col pullman privato per raggiungere una delle più vecchie strade del vino d’Italia: la strada del vini del Piave dove i vigneti affondano le radici in terreni ghiaiosi che degradano verso il Piave

Visita e degustazioni presso cantina della zona. Visita e degustazione di azienda agricola per degustazioni prodotti stagionali.

Durata: 8 ore

IL TOUR INCLUDE:

  • Accompagnatore per l’intera giornata
  • Sosta per Caffè e Tiramisù.
  • Visita e degustazione in cantina.
  • Visita e degustazione presso azienda agricola

Richiedi informazioni

Alcune foto dell’itinerario