Tour delle isole di Venezia più famose

MURANO BURANO e TORCELLO

Cosa rende questo tour unico?

 Esplorare la laguna di Venezia in tutta la sua complessità e in tutta la sua grandezza ( è la più estesa del Mar Mediterraneo) . Un insieme di isole, alcune scomparse, canali dragati, piane di marea , l’intero territorio è stato inserito nel 1987 nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.
Scoprire le tre isole veneziane più belle e famose nel lato nord della Laguna, conosciute in tutto il mondo per il loro caratteristico paesaggio , l’artigianato e la storia.
Visitare una vetreria è un’esperienza unica così come vedere il mastro vetraio all’opera , davanti alla fornace mentre trasforma il vetro , grazie alla sua esperienza decennale, in numerosi oggetti.

Dopo la visita di Murano con la vetreria, seguirà l’isola di Burano, l’isola dei merletti e delle case di pescatori colorate. Grazie ai colori vivaci dei suoi edifici e al suo campanile pendente, Burano è visibile in laguna da lontano. Infine Torcello, oasi naturale ma isola ricca di storia in quanto fu la prima parte della laguna ad essere abitata.

Un tour ad alto indice di spensieratezza!

Durata: 6-7 ore

IL TOUR INCLUDE:

  • Accompagnatore per tutta la giornata
  • Trasporto in barca
  • Visita alle tre isole
  • Pranzo

Alcune foto del tour

Comments

Lascia un commento