I simboli di Venezia

Cosa rende questo tour unico?

 Conoscere la storia straordinaria di questa città attraverso una passeggiata che tocca i luoghi più rinomati del suo centro andando dal ponte dei Sospiri fino al ponte di Rialto.
 Visitare le sale più rinomate di Palazzo Ducale come quella stupefacente del Maggior Consiglio e l’interno impreziosito dai mosaici d’oro bizantini e medievali della Basilica di San Marco fino a salire sulla sua terrazza, dalla quale godere di una vista mozzafiato su Piazza San Marco.
 Scoprire angoli più tranquilli di Venezia percorrendo calli meno note a pochi passi dal centro grazie al percorso ideato dalla guida locale. Accesso preferenziale sia a Palazzo Ducale che in Basilica.

Venezia situata su tante isolette sorte in un ambiente speciale, quale quello della laguna, la rende decisamente unica al mondo e proprio per questo meta desiderata da milioni di visitatori ogni anno. Vedere i suoi monumenti più famosi grazie all’ausilio di una guida autorizzata locale è una esperienza imperdibile.

Dopo una introduzione sulla città si visita Palazzo Ducale, simbolo del potere politico prima del Comune di Venezia e poi della Serenissima Repubblica. Salendo la Scala d’Oro si raggiungono le sue stanze istituzionali ed attraverso il rinomato Ponte dei Sospiri si raggiungono le prigioni. Si passa poi alla Basilica di San Marco solo da poco più di due secoli anche Cattedrale di Venezia, esempio per eccellenza dello storico legame con Bisanzio e della sua influenza. La vista dalla terrazza del suo museo su Piazza San Marco è impagabile.

Segue una passeggiata lungo calli poco frequentate e campi quasi silenziosi, dove godere di ciò che ancora rimane di autentico. Il tour termina al ponte di Rialto, zona di impronta ancora oggi commerciale e mercantile in ricordo del memorabile passato veneziano.

IL TOUR INCLUDE:

  • Guida turistica autorizzata.
  • Ingresso a Palazzo Ducale.
  • Ingresso in Basilica e nel suo museo.

Richiedi informazioni

Alcune foto del tour