La Grappa e il Buon Vino: binomio perfetto!

Marostica, Bassano, Asolo, le Colline del Prosecco, Patrimonio Unesco

Cosa rende questo tour unico?

Una giornata nelle colline, visitando tre cittadine tra le più affascinanti della Regione Veneto.
Un’immersione di cultura, storia, gastronomia e l’arte del territorio veneto si incontrano e si fondano nell’affascinante scenario delle nostre colline.
Un viaggio nell’inebriante cultura della grappa e del vino ma nello stesso tempo, grazie all’accompagnatrice locale, una scoperta dell’arte e delle Ville Venete che vedremo durante l’itinerario, fondersi nel paesaggio.

Inizieremo con la visita di Marostica, famosa per la sua partita a Scacchi che ha luogo ogni due anni: qui vedremo la scacchiera nella piazza principale dalla quale si ha una bellissima vista del Castello Superiore e di quello Inferiore.

Andremo poi verso Bassano del Grappa, città conosciuta per la sua celebre acquavite. Visiteremo una distilleria dove potrete apprendere tutti i segreti che si celano dietro l’antica “medicina” dei nostri nonni; attraverseremo il famoso Ponte degli Alpini.

Di seguito raggiungeremo Asolo, conosciuta come la “Perla della Provincia di Treviso”, città che accolse il poeta inglese Robert Browning, l’attrice Eleonora Duse e l’esiliata regina di Cipro Caterina Cornaro, il cui castello ospita il teatro Duse.

Nel pomeriggio raggiungeremo le Colline del Prosecco, Patrimonio Unesco dell’Umanità, seguiremo la prima Strada del vino in Italia gustandoci un panorama mozzafiato tra colline e borghi medievali, luogo perfetto per una degustazione del Prosecco Superiore DOCG e per eventuali acquisti, prima di terminare la bellissima giornata.

Durata: 8-10 h secondo la pausa pranzo

IL TOUR INCLUDE:

  • Accompagnatore autorizzato per l’intera giornata.
  • Visita e degustazione in distilleria.
  • Visita e degustazione in cantina.
  • Pausa pranzo.

Alcune foto dell’Itinerario

Comments

Lascia un commento