Cortina, la Regina delle Dolomiti

Cosa rende questo tour unico?

 Le Dolomiti, il più bel Patrimonio paesaggistico dell’Unesco non sono solo delle montagne da ammirare ma delle emozioni che sprigionano attraverso i profumi, i colori, i suoni che la natura vi offre.
 “Avvicinatevi, vi prego, esaminate questo spettacolo che senza ombra di dubbio è una delle cose più belle, potenti e straordinarie di cui questo pianeta disponga… Sono pietre o nuvole? Sono vere oppure è un sogno?” Dino Buzzati, Le montagne di vetro, 1956.
 Il lago di Misurina è il lago naturale più grande del Cadore che si trova a 1754 metri sul livello del mare, nella frazione di Auronzo. La bellezza di Misurina è incredibile in tutte le stagioni, dove ci sono svariati e caldi colori che regalano tramonti spettacolari.

Il Tour dedicato a Cortina e alle Dolomiti, prevede un giro in pullman, con accompagnatore, momenti di sosta, in cui ammirare gli stupendi panorami, respirare aria fresca, … e fare foto!

Pieve di Cadore è la città principale del Cadore, visiteremo la sua piazza e la casa natale di Tiziano, pittore del ‘600. Prima di arrivare alla splendida Misurina, passeremo per Auronzo con il suo lago di 3 km di lunghezza, breve sosta con passeggiata prima di raggiungere Cortina d’Ampezzo!

Adagiata in una conca dolomitica molto ampia, la Valle d’Ampezzo, è una vallata ladina racchiusa tra il Cadore, e alcune valli. E’ collegata attraverso il Passo Falzarego e il Passo Valparola, tristemente noti per aver fatto da sfondo ad alcune sanguinose pagine della storia della Grande Guerra.

IL TOUR INCLUDE:

  • Accompagnatore autorizzato per tutta la giornata
  • Pranzo in locale tipico
  • Passeggiata al lago di Misurina, Cortina e Pieve di Cadore